logo

notizie

Reiki

L’energia Reiki è un’energia di puro amore: non può nuocere! Chiunque di qualsiasi età e in qualsiasi condizione di salute può ricevere un trattamento: Reiki non interferisce con le eventuali terapie che una persona sta seguendo. Abbinare Reiki alle cure che si stanno facendo può solo avere un effetto benefico in quanto si predispongono il corpo e la mente a ricevere al meglio grazie alla calma e al rilassamento che il trattamento induce. Per questi suoi effetti viene impiegato in molti ospedali sia in Italia che nel mondo per migliorare la risposta dei pazienti a terapie e operazioni.

 

Gli effetti benefici di Reiki sul corpo e sulla mente sono molteplici: induce un profondo rilassamento, favorisce l’eliminazione delle tossine, rinforza il sistema immunitario, diminuisce la sintomatologia dolorosa, favorisce la rigenerazione cellulare, calma la mente.

Si può ricevere Reiki per ridurre lo stress, l’ansia, in caso di depressione o dipendenze fisiche ed emozionali anche in abbinamento alle terapie. Si rivela molto utile sia in caso di trauma che in tutti quei casi di doloretti più o meno cronici come cervicalgia, lombalgia, mal di testa. Reiki può essere utilizzato anche durante la gravidanza, sui neonati e sui bambini di qualsiasi età.

Il trattamento Reiki è particolarmente apprezzato dai nostri amici animali!  

Durante il trattamento chi riceve Reiki rimane vestito e si sdraia chiudendo gli occhi. L’unico compito di chi riceve è rilassarsi completamente. Può capitare di addormentarsi, di ritrovarsi in uno stato di dormiveglia o rimanere costantemente svegli e vigili. Non c’è una condizione migliore di un’altra, ognuno è libero di lasciarsi andare e godere di quello che Reiki porta senza cercare di capire cosa sta succedendo. L’operatore appoggerà delicatamente le proprie mani sul corpo del ricevente facendosi canale e permettendo il passaggio dell’energia Reiki. Il trattamento dura circa 40 minuti.

Oltre a ricevere un trattamento, si può decidere di attivarsi a Reiki frequentando il seminario di 1° livello. Rilassamento, calma mentale, pace interiore: questo e molto altro entrerà a far parte della tua quotidianità. Il seminario si svolge in due giorni nei quali apprenderai una disciplina utile al tuo benessere psico fisico e a quello dei tuoi cari. Imparerai a trattare te stesso e gli altri per apportare relax a corpo e mente e sollievo dai disturbi fisici, tecniche di meditazione per aumentare la concentrazione e la capacità di attenzione, i 5 principi pilastri di Reiki, le origini e il significato di Reiki e tecniche di respirazione per ritrovare calma e serenità.

Hai difficoltà a raggiungere le mie sedi? Nessun problema: vengo io da te!